La Maddalena. Il progetto “La Terra del Sole”, per l’adesione alla Comunità Energetica
.
REDAZIONE – Con il supporto di Enel è ormai alle battute finali la campagna di popolamento della comunità energetica rinnovabile La Terra del Sole nella configurazione Palau – La Maddalena; iniziata a marzo 2025, ha avuto un grande riscontro sia tra le aziende che tra i cittadini.
Grazie al loro contributo le Cer potranno generare incentivi per 20 anni, da destinare al territorio tra sconti sull’energia residenziale e iniziative sociali, consentendo di contribuire al processo di transizione energetica e permettendo agli aderenti di beneficiare di un incentivo statale che potrà variare in base alle proprie abitudini di consumo.
Grazie alla collaborazione del comune di La Maddalena si sta lavorando per istituire un corner informativo dedicato ai cittadini per rispondere alle domande e soddisfare le eventuali esigenze.
La partecipazione è aperta e volontaria, non prevede alcun costo e i posti disponibili sono limitati. I nostri agenti sono sempre a disposizione per fornire tutte le informazioni.
Aderendo alla comunità energetica, cittadini, piccole e medie imprese, enti pubblici e enti del terzo settore contribuiscono allo sviluppo delle energie pulite, condividendone non solo i benefici ambientali, ma anche quelli economici.
.
.
.



Commento all'articolo