
La Maddalena. Inaugurata la nuova caserma del Corpo forestale Regionale

.
LA MADDALENA – Sbloccata la disponibilità al Comune dell’ex Caserma Faravelli a Moneta. L’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis e il sindaco di La Maddalena, Luca Montella, hanno inaugurato ieri mattina la nuova sede del Corpo Forestale Regionale.
“L’inaugurazione della nuova caserma del Corpo forestale è un importante segnale di vicinanza della Regione alla popolazione di La Maddalena, un presidio fondamentale di tutela e salvaguardia dei tesori ambientali e paesaggistici dell’isola. Con gli investimenti per le bonifiche dell’area militare ci avviamo alla realizzazione di un grande piano di rilancio economico”.
Così il presidente della Regione, Christian Solinas, ha commentato l’inaugurazione della nuova stazione forestale.
“In questi mesi – ha detto Lampis – ho visitato tutti gli Ispettorati della Forestale e tante stazioni, trovando professionalità, competenza e ricchezza umana da parte di donne ed uomini che quotidianamente lavorano al servizio della Sardegna, rappresentando l’istituzione regionale in tutto il territorio. Grazie alla collaborazione con l’assessore degli Enti locali, Quirico Sanna, che ha messo a disposizione l’immobile dell’ex Caserma Faravelli, anche La Maddalena avrà locali accoglienti dove il personale forestale potrà svolgere il proprio lavoro con serenità ed i cittadini potranno anche essere ricevuti”.
Da ricordare, inoltre, che l’ex Caserma Faravelli, al momento, ospita anche il personale del 118 collocato con una autorizzazione provvisoria e che attende da anni di essere regolarizzato: manca l’acqua e i locali necessitano di interventi di manutenzione e igienici per sopperire all’invasione di molti insetti.
Infine, così come previsto dal “progetto sicurezza” del Comune di La Maddalena, la stessa Caserma attende la collocazione anche della nuova sede del Comando di Polizia Locale e della Protezione Civile.
.
.
.