La Maddalena. La TAC torna a funzionare, ma solo per 12 ore al giorno, con l’Anestesista

.

All’Ospedale “Paolo Merlo” di La Maddalena

.

LA MADDALENA – Sono trascorsi molti mesi da quando il servizio TAC era stato sospeso  dalla ASSL di Olbia. Da qualche giorno, fanno sapere, il Servizio TAC del Reparto Radiologia dell’Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena può finalmente ricominciare a funzionare.

L’attività della TAC, viene precisato inoltre, avrà la possibilità di eseguire anche le verifiche con il mezzo di contrasto senza la necessità di doversi trasferire all’ospedale di Olbia e sarà attivo 12 ore al giorno con la presenza a tempo di un anestesista.

Ma dopo due mesi di confusi annunci e comunicati vari, resta ancora chiuso il Reparto di Medicina Interna per la continua mancanza di medici disponibili, (probabilmente ancora in ferie).

Nessuna novità anche per il Punto Nascita, la cui riattivazione era stata promessa in campagna elettorale dalla coalizione regionale politica vincente, che in tutto questo periodo a vuoto, però, non ne ha più parlato.

Per ora, un’altra buona notizia – dopo quest’ultima importante riattivazione della TAC – resta la volontà di riorganizzare il Pronto Soccorso, annunciata nei giorni scorsi.

.

.

.