La Maddalena. “L’Aquila di Via Garibaldi acquisita dal Comune, sarà ricollocata in pubblico”

.

REDAZIONE – Dopo numerose segnalazioni di cittadini che per anni chiedevano ripetutamente, senza mai riuscire ad ottenere una risposta, dove fosse finita la storica Aquila posta all’entrata di Via Garibaldi, un nostro concittadino si era adoperato per fare un appello al fine di rintracciare il cimelio storico scomparso.

A Marzo del 2018, finalmente, una mente storica maddalenina si ricordava di aver saputo che la l’Aquila di via Garibaldi era stata affidata ad un Artista Locale per il restauro ed alcune riparazioni, presso le officine comunali.

       

Ma da allora non se ne aveva più avuto notizia.

Oggi, finalmente, il Sindaco Fabio Lai, lancia la notizia dalla sua pagina facebook: “Da oggi il monumento dell’Aquila è un bene pubblico, si ringrazia la famiglia Bargone per la sensibilità dimostrata nei confronti della storia della nostra Città. Adesso avanti con il progetto di restauro… La Storica Aquila di via Garibaldi è stata acquisita a patrimonio comunale. Un pezzo della nostra storia che merita di essere valorizzato e reso fruibile al pubblico…”

(Anno1930)

.

.

.

Commento all'articolo