La Maddalena. “Non c’è pace per chi vuole la Città pulita”
.
REDAZIONE – Purtroppo bisogna dirlo: Siamo tutti abituati a lamentarci continuamente sulla pulizia delle strade, andando persino a criticare il cartoncino abbandonato per terra… ma spesso, non ci accorgiamo, che la causa di molte storture siamo proprio noi: i criticoni e talvolta anche maleducati.
Questo pomeriggio, è stato rinvenuto un telaio di un ciclomotore, opportunamente abbandonato nel parcheggio della Marina Militare in Viale Ammiraglio Mirabello.
Ovviamente, il Comune di La Maddalena è dovuto intervenire per la rimozione, (e poi il successivo smaltimento…), sostenendo un alto costo per tutta l’operazione.
Ma il Sindaco Fabio Lai, però, intervenuto personalmente dopo la segnalazione, questa volta – infuriato per la persistente maleducazione in atto – vuole andare in fondo alla questione, e ha subito disposto l’intervento della Polizia Locale e di un tecnico esterno – (anche questo a pagamento), per rilevare il numero di telaio del mezzo, per poi procedere all’addebito di tutti i costi affrontati dall’Amministrazione, a carico del legittimo proprietari del mezzo.
Dalla Polizia Locale, infine, fanno sapere che è già stato rilevato il numero stampigliato sul telaio, ed ora attendono la risposta dalla Motorizzazione civile, per ricevere il nominativo del proprietario di questa carcassa, che sarà chiamato a rispondere, in ogni sede eventuale, per il risarcimento del danno e la sanzione prevista in questi casi.
.
.
.
Commento all'articolo