La Maddalena. Oggi la Marina Militare ha festeggiato “Santa Barbara”
.
REDAZIONE – Questa mattina alle 9.30, presso il Teatro Longobardo a La Maddalena, si è celebrata la Santa Messa in onore della Patrone della Marina Militare “Santa Barbara”.
La Cerimonia è stata presieduta dal Comandante della Scuola Sottufficiali M.M. e comandante del Presidio Militare, C.V. Francesco MAFFIOLA, a cui a partecipato il personale militare e civile del Mariscuola La Maddalena, una rappresentanze del Amministrazione Comunale, Ass. Gianvincenzo Belli.
Presenti le Autorità civili, la Guardia di Finanza, i Carabinieri, l’A.N.M.I di La Maddalena e l’A.N.F.I.
La Santa Messa è stata celebrata dal Parroco di La Maddalena Don Umberto Deriu, unitamente a Don Domenico Degortes e Don Adolf., (in sostituzione del Cappellano militare don Bastianino Pirino, temporaneamente impossibilitato a svolgere le proprie funzioni in seguito ad un incidente stradale).
Al termine, il Direttore agli Studi, C.F. Mauro Coppadoro, ha proceduto alla premiazione dei militari che hanno partecipato al “torneo sportivo di Santa Barbara”.
Sabato scorso, 30 novembre, invece, si è celebrata la ricorrenza della Parrocchia militare, presieduta dal cappellano militare Don Bastianino Perino, dedicata alla Madonna della Medaglia Miracolosa.
Istituita nel 1986, la Parrocchia Militare di La Maddalena, è dotata del suo oratorio con la formazione del catechismo per i bambini, figli di militari, di dipendenti civili della Difesa e di altri cittadini, ed è anche dotata di due Cori, di cui uno quello dei giovani allievi che frequentano i corsi presso il Mariscuola di La Maddalena.
.
.
.
.
Commento all'articolo