
La Maddalena. Partono i lavori del 2° stralcio della pista ciclabile

.
REDAZIONE – L’Amministrazione Comunale, nei giorni scorsi, ha reso noto dell’avvio dei lavori per il secondo stralcio della pista ciclabile sul lungomare che si estenderà dall’ingresso storico della Scuola Sottufficiali della Marina Militare fino all’ex Cooperativa Caprera, a Moneta, per un finanziamento complessivo di 975.000 euro.
Il primo tratto, completato e inaugurato circa due anni fa, collega invece piazza Umberto I con l’ingresso della stessa Scuola Sottufficiali.
La vicesindaca e assessora ai lavori pubblici Federica Porcu, ha sottolineato come il progetto sia un investimento per la qualità della vita e il turismo lento e non solo come un’opera infrastrutturale: “Crediamo fortemente in questo progetto, perché il nuovo tracciato offrirà ai ciclisti e ai pedoni un’esperienza unica, tra scorci panorami e aree immerse nella macchia mediterranea.” I lavori dureranno circa un anno, salvo imprevisti tecnici.
Per il momento, però, rimane in stallo il proseguimento della ciclabile verso Caprera e il borgo di Stagnali, che avrebbe dovuto realizzare il Parco nazionale con 6,5 milioni di euro già stanziati, perché in attesa degli interventi statali sulla strada di collegamento tra le isole di La Maddalena e Caprera.
Viene invece confermato il prolungamento verso le località Carone e La Ricciolina, con l’obiettivo di arrivare fino alla strada Panoramica.
.
.
.
Commento all'articolo