Caricamento in corso

La Maddalena. Ripartono i lavori per il parcheggio di “via La Marmora”

.

REDAZIONE – Dopo la pausa estiva, sono ripresi i lavori per la realizzazione del parcheggio multipiano di via La Marmora a La Maddalena.

Lo rende noto l’Amministrazione Comunale.

La sospensione del cantiere, avvenuta prima della stagione turistica, aveva permesso di rendere temporaneamente disponibile l’area, offrendo circa 40 posti auto durante il periodo di massimo afflusso di visitatori sull’isola.

Con la fine dell’estate, la ripartenza dei lavori; l’area è tornata interdetta alla sosta. Il divieto, comunicano dall’Amministrazione Comunale, è necessario per consentire la prosecuzione degli interventi che dovrebbero contribuire a risolvere, almeno in parte, la cronica carenza di spazi per parcheggiare nel centro abitato.

Il progetto prevede la costruzione, a stralci, di un parcheggio multipiano che, una volta completato, aggiungerà circa 40 nuovi stalli per ciascun livello. L’opera è considerata strategica per migliorare la viabilità e l’accessibilità dell’area urbana, soprattutto nei mesi di maggiore afflusso turistico.

L’Amministrazione Comunale, invita residenti e visitatori a rispettare il divieto di sosta e a utilizzare le aree alternative disponibili, in attesa della consegna di una struttura destinata a rappresentare un importante passo avanti per la mobilità dell’isola.

.

.

.

Commento all'articolo