La Maddalena. Sala della Musica “Andrea Giudetti”, un successo per tutta la Comunità
.
REDAZIONE – Per oltre vent’anni è stata una promessa annunciata, rilanciata e mai mantenuta. La “Sala della Musica” era diventata, col tempo, uno dei simboli delle opere attese ma mai realizzate, mentre intere generazioni di giovani musicisti continuavano a provare la loro musica in garage, scantinati e locali improvvisati pur di coltivare la propria passione.
La svolta è arrivata nel 2020, quando l’amministrazione guidata da Fabio Lai ha inserito nel proprio programma elettorale la realizzazione della prima sala musicale pubblica della città. Un obiettivo che, dopo anni di annunci, molti consideravano difficilmente realizzabile… la solita promessa…
E invece, a distanza di appena due anni dall’insediamento, il progetto è diventato realtà con l’inaugurazione della Sala della Musica “Andrea Giudetti”.

La struttura, estesa su circa 160 metri quadrati, dispone oggi di tre sale prova e una sala di registrazione, configurandosi come una delle più grandi sale musicali pubbliche della Gallura.
Uno spazio moderno e funzionale pensato per offrire ai musicisti un luogo adeguato dove provare, incontrarsi e condividere esperienze artistiche.

A quattro anni dal taglio del nastro, dunque, quella che sembrava una promessa destinata a restare sulla carta, si è trasformata in un punto di riferimento per il mondo musicale locale e in un vero fiore all’occhiello per l’intera comunità.

.
.
.



Commento all'articolo