
La Maddalena si prepara ad accogliere il Nastro Rosa Tour 2025 della Marina Militare

.
Vela e spettacolo dal 4 all’8 luglio
REDAZIONE – La Maddalena sarà ancora una volta protagonista di una delle tappe più attese del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2025, importante manifestazione velica giunta alla sua quinta edizione.
La tappa della Gallura, che si è svolta a La Maddalena nel Giugno 2024, ha visto la vittoria del team 09 Deas nella categoria Figaro 3. La regata si è conclusa con la cerimonia di premiazione. Nonostante il vento non costante, non sono state disputate regate inshore.
L’evento di quest’anno si svolgerà sull’Isola dal 4 all’8 luglio, portando in Sardegna – (insieme a Cagliari, altra tappa isolana) – il fascino della vela d’altura.
Organizzato grazie alla sinergia tra Difesa Servizi, Marina Militare, Sailing Series International, Gazzetta dello Sport, con il contributo del Comune di La Maddalena, il tour è partito da Venezia lo scorso 1° giugno e prevede un percorso di circa 1.400 miglia lungo le coste italiane.
Protagonisti della regata saranno i dieci monoscafi Beneteau Figaro 3, che si sfideranno in una serie di prove tecniche e costiere, seguendo un itinerario che tocca le principali località marittime italiane: dopo Venezia, le barche sono approdate a Cattolica, Vieste, Brindisi, Catanzaro, Siracusa, Trapani e Cagliari.
il Nastro Rosa Tour 2024 ha portato la flotta a La Maddalena, nonostante le condizioni meteo non ideali. L’evento è diventato internazionale e La Maddalena è stata una delle tappe previste.
Dopo La Maddalena, ultima tappa sarà Genova, dove la flotta è attesa il 13 luglio.
.
.
.
Commento all'articolo