La Maddalena. Velista morto Corcelli. Acquisita la telefonata disperata dell’uomo
.
REDAZIONE – Sono in corso le indagini da parte della Procura di Tempio, per risalire alle cause del tragico naufragio costato la vita a un anziano bielorusso, il cui corpo è stato recuperato dall’elicottero Vigili del Fuoco, domenica mattina, sull’isolotto di Corcelli, nell’Arcipelago di La Maddalena.
La Procura, ha disposto un approfondimento sulla tragedia e le attività, compresa una possibile, quasi certa autopsia, sono partite dalla Guardia Costiera di La Maddalena per fare chiarezza sulla sequenza dei fatti, che hanno portato alla morte dell’uomo.
Per ora, si conosce solamente, che la vittima è partita con la sua barca a vela, una imbarcazione di circa 10 metri, da Porto Torres, ed è arrivata nell’Arcipelago di La Maddalena, probabilmente sabato notte. Il velista bielorusso, sarebbe stato sorpreso dal forte peggioramento delle condizioni meteo marine in atto. E L’ipotesi più accredita, non esclude che l’uomo stesse dormendo, quando la sua imbarcazione, per il peggioramento delle condizioni meteo, è scarrocciata sulla scogliera di Corcelli.
La Procura di Tempio, ha acquisito anche la registrazione della telefonata, con la quale l’uomo aveva chiesto disperatamente aiuto alla Guardia Costiera di La Maddalena. Una telefonata, che dopo la quale, il cellulare del naufrago è rimasto sempre muto.
.
.
.