Caricamento in corso

La Maddalena. Venerdì 23, inaugurazione del “Forte Carlo Felice”

.

REDAZIONE – Venerdì 23 Maggio p.v., presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare si terrà la cerimonia di inaugurazione del Forte Carlo Felice, ubicato all’interno della stessa Scuola, a termine dei lavori di restauro conservativo di cui è stato oggetto e a seguito dell’Accordo Tecnico sottoscritto dal Ministero della Difesa – Direzione Generale dei Lavori (GENIODIFE) e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, in coordinamento con lo Stato Maggiore della Marina.

A fare gli onori di casa, il Comandante della Scuola Sottufficiali della Marina Capitano di Vascello Francesco MAFFIOLA e il Sindaco Fabio LAI.

Alla cerimonia parteciperanno il Direttore di GENIODIFE Generale Ispettore Mario SCIANDRA, il Comandante del Comando Marittimo Autonomo Ovest Ammiraglio di Divisione Enrico PACIONI, il Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro Architetto Isabella FERA, il Prorettore vicario dell’Università degli Studi di Cagliari, Prof. Gianni FENU.

Presenti anche le scolaresche dell’I.I.S. Giuseppe Garibaldi di La Maddalena.

Alle ore 9.30, presso il Teatro Longobardo, si terrà la cerimonia di inaugurazione che sarà preceduta dagli interventi delle Autorità interessate.

.

.

.

Commento all'articolo