HOME

La Maddalena. Via libera al progetto per disabili, “Dopo di noi”

.

REDAZIONE – Grazie all’accordo siglato con l’ex assessore Regionale agli Enti Locali Aldo Salaris e il sindaco Fabio Lai, l’amministrazione Comunale maddalenina ha potuto procedere alla realizzazione del progetto “Dopo di Noi”.

Un progetto, definito ambizioso, che le tante famiglie interessate hanno detto di “aspettare da quasi venti anni”: da ora in poi, l’ex cooperativa Caprera di Moneta continuerà la sua funzione sociale ma sarà destinata ai ragazzi fragili.

La finalità è quella di garantire la massima autonomia e indipendenza delle persone disabili, consentendogli di continuare a vivere “in famiglia” anche quando i genitori non potranno più occuparsi di loro.

Nei giorni scorsi, presso i Magazzini Ilva di Cala Gavetta, il sindaco Fabio Lai e l’assessore ai servizi sociali Adriano Greco, hanno illustrato il progetto definitivo che ha già ottenuto tutti i pareri positivi, compreso quello della soprintendenza, annunciando inoltre che i fondi per l’intervento sono già disponibili nelle casse del Comune e vincolati a bilancio. L’ultimo passaggio, quindi, è solo quello del progetto esecutivo, per realizzare questo sogno di tante persone.

Non ci sembra ancora vero – ha dichiarato intusiasta Lia Salvi, dell’associazione Insieme per il Domaniè un progetto che aspettiamo da più di diciotto anni. Abbiamo sempre ricevuto tante promesse accompagnate da belle parole, ma alla fine non si è mai visto nulla. Apprendere che siamo già in una fase così avanzata ci riempie il cuore di gioia e di tanta speranza. È stato bello e gratificante essere stati coinvolti direttamente in questo progetto sin dal momento dell’acquisizione dell’immobile da parte dell’amministrazione e, soprattutto, nelle fasi della progettazione che ci ha permesso di portare sul tavolo le nostre esigenze. È stato un segno di vicinanza non di poco conto… Un GRAZIE Speciale al Sindaco Fabio Lai e all’assessore Adriano Greco… Grazie di aver creduto in questo importante progetto”.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *