Caricamento in corso

La Maddalena. Vittiello: “Convocazione del Consiglio Comunale con due argomenti all’OdG”

.

Comunicato

REDAZIONE – “L’intera cittadinanza si è ormai resa conto che senza un adeguato servizio di Polizia Locale non è possibile garantire alcuni servizi essenziali per il buon vivere civile e ciò è dovuto sia alla mancanza di agenti sia, alla mancanza di un comandante effettivo.

Infatti all’ interno del corpo non esiste più una “catena di comando” poiché è stata abrogata la regola aurea dell’anzianità di servizio (a parità di grado) per individuare un responsabile nella vacatio del comandante del corpo.

  1. La nostra proposta, in ossequio alla legge nazionale sulla Polizia Locale, al Regolamento della Regione Sardegna e del CCNL del comparto, prevede la reintroduzione dell’anzianità di servizio (a parità di grado) per definire la “catena di comando” nell’ attesa dell’espletamento del concorso per il nuovo comandante effettivo, al momento SOSPESO dall’ attuale amministrazione.
  2. La nostra seconda richiesta riguarda il riconoscimento ai lavoratori di La Maddalena Ambiente SPA (di proprietà al 100% del comune) in quanto riteniamo che la a Società in House deve garantire ai propri dipendenti, ivi compresi lavoratori stagionali, essenziali durante la stagione turistica, l’applicazione integrale delle previsioni contrattuali, in particolare il riconoscimento dello scatto di livello laddove previsto dal CCNL di settore, per valorizzare il personale e assicurare la qualità del servizio;

Questa nostra proposta nasce dalla necessità di garantire la piena attuazione delle previsioni contrattuali, favorendo la valorizzazione professionale, la tutela dei diritti dei lavoratori stagionali ed il mantenimento della qualità del servizio offerto alla cittadinanza;

Ciò risponde ai principi di equità, buona amministrazione e rispetto delle norme di settore;

PROPONIAMO QUINDI:

  • Di indirizzare la Società in House affidataria del servizio di lgiene Urbana a dare immediata e piena attuazione agli scatti di livello previsti dal CCNL Igiene Ambientale, con particolare attenzione alle posizioni e mansioni ricoperte dai lavoratori stagionali o a tempo determinato, di cui all’art. 3 e sezioni di stagionalità e passaggio di livello del CCNL.
  • Di demandare agli organi competenti della Società in House tutti necessari adempimenti e verifiche, con relazione annuale al Consiglio;

Le nostre proposte sono, come facilmente intuibile da #chiunque, sono meramente dettate dal buon senso e siamo fiduciosi che il Presidente del Consiglio, in ossequio al regolamento del consiglio comunale, convocherà la massima assise cittadina entro i 20 giorni previsti.

Nei prossimi giorni vi darò ulteriori informazioni sulla vendita dell’ ex Scuola Americana “Vista Mare” e dell’ex Mattatoio di Via Giulio Cesare nonché sul “parcheggio multipiano di Via La Marmora” e sulle rendicontazioni delle fiestas & dei trikerapp dell’Isola Europea dello sport, quella della bandiera comprata con 2500 € + spese accessorie.”

Francesco Vittiello – Consigliere Comunale

.

.

.

Commento all'articolo