La Marina torna in Piazza Comando
.
Per la Cerimonia della consegna del Grado agli allievi del Corso Poseidon
.
LA MADDALENA – Presieduta dal comandante del Gruppo Scuole, l’ammiraglio di squadra Salvatore Ruzittu, accompagnato dal Comandante della Scuola M.M. di La Maddalena Capitano di Vascello Roberto Fazio, si è tenuta ieri la cerimonia per la consegna del grado agli allievi Sottufficiali della Marina Militare del 20° corso Sergenti Poseidon.
Presenti alla Cerimonia anche il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, Ammiraglio Vincenzo Melone, il Prefetto di Sassari S.E. Dr. Pietro Giardina e il Vescovo di Tempio Ampurias Mons. Sebastiano Sanguinetti.
Dopo tanti anni, con il gran piacere di tutti, la cerimonia è tornata a svolgersi nella storica e suggestiva Piazza Comando con un grande clima di amicizia e solidarietà tra la Marina Militare e l’Amministrazione Comunale. Così il Sindaco Luca Montella ha voluto evidenziare nel suo discorso rivolto ai militari e alla popolazione presente.
Accompagnati dalla gloriosa Banda della Brigata Sassari, hanno fatto ingresso alla cerimonia le Compagnie della Brigata Allievi della Scuola Sottufficiali “Domenico Bastianini”.
A seguire, le premiazioni al personale particolarmente distintosi durante l’anno scolastico nelle attività didattiche, sportive e marinaresche da parte dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, dell’Associazione amici dell’Ammiraglio Romualdo Balzano, dalla Lega Navale Italiana Sezione di La Maddalena e dell’Istituto Internazionale di Studi Giuseppe Garibaldi Sezione di La Maddalena.
Dopo la cerimonia di conferimento del grado agli allievi Sottufficiali da parte del Comandante della Scuola Sottufficiali Capitano di Vascello Roberto Fazio, che ha letto il decreto di conferimento, il discorso dell’Ammiraglio Ruzzitu e del Sindaco Montella che hanno salutato tutti i presenti, rinnovando queste importanti cerimonie anche in futuro.
La parata militare si è conclusa con il defilamento della Brigata Sassari e delle Compagnie della Marina che hanno sfilato per tutta la Piazza Comando salutando la popolazione.
.
Le foto di Salvatore Abbinante
.
.
.
.
.
.
.
.
.