
La Neve intasa la rete di sfogo a mare

.
Disagi per la viabilità a Padule e in via Amendola
(Foto Marco Murgia)
.
LA MADDALENA – La grandine ha cominciate a cadere ininterrottamente sin dalle 03.30 circa della notte – tra martedi e mercoledi, imbiancando tutta la Città per diverse ore. Nel giro di poco tempo si sono registrati circa 50 cm di ghiaccio e neve su tutte le strade.
I disagi immediati si sono verificati in località Padule e nella centrale via Amendola.
Ci sono volute numerose ore di lavoro, da parte degli operai delle squadre comunali, dei Barracelli, dei volontari della protezione civile e di una ditta privata chiamata dal Comune, prima di riportare alla normalità i due centri cittadini di via Amendola e Padule, a causa della copiosa grandinata – prima – e delle neve dopo, che ha intasato tutti i tombini di caduta a mare, provocando enormi allagamenti.
Gli operai del Comune, hanno dovuto spalare per tutta la mattinata tutti i tombini della viabilità stradale, raccogliendo e cercando di eliminare tutta la neve/grandine, prima di liberare la rete fognaria di sfogo dell’acqua. La normalità della viabilità stradale, tenuta sotto controllo da Carabinieri e Vigili Urbani, è potuta tornare solo dopo le 13.
Non si sono registrati ulteriori danni a persone e/o cose, se non un lieve tamponamento tra due auto in transito nella via Amendola, che sono scivolate sul ghiaccio.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.