La rotatoria di Moneta non piace a tanti automobilisti

.

LA MADDALENA – Sono diverse le segnalazioni che pervengono da cittadini che ogni giorno impegnano la nuova rotatoria di Piazza Don Riva a Moneta – (…peraltro ancora in costruzione).

Da premettere che nessuno ha mai contestato la realizzazione della stessa, anzi, l’iniziativa assunta dall’Amministrazione Comunale risulta utile è di gradimento comune.

Ciò che viene fatto notare dagli automobilisti, però, è che la struttura appare troppo grande, la viabilità interna troppo stretta, creando così notevoli problemi al transito di mezzi pesanti – (camion e pulman); il muro che suddivide via Vespucci con via Buonarrotti ostruisce palesemente la visibilità delle auto che giungono da Caprera.

Quindi, chi proviene da La Maddalena verso Caprera, giunto nella rotatoria, è costretto sempre a fermarsi, sia per proseguire che per svoltare a sinistra, perché ha la visibilità è ostruita dal muro, rallentando così traffico stesso.

Ma dal Comune di La Maddalena, fanno sapere che tali inconvenienti sono stati già riscontrati ed una volta ottenute le dovute autorizzazioni dalle competenti Autorità Regionali, si provvederà ad abbattere parte del muro che ostruisce la visibilità.

Infine, fanno sapere, è già in corso d’opera una operazione di riduzione di alcune parti della stessa rotatoria.

.

.

.

.

.

.