L’apertura della Porta Santa
Domenica 9 Ottobre 2016
.
LA MADDALENA – La processione partirà dall’Istituto San Vincenzo alle ore 18 di domenica prossima, 9 ottobre, e sarà il Vescovo Mons. Sebastiano Sanguinetti, in concelebrazione con i due parroci maddalenini Don Domenico Degortes e Don Andrea Domanski, ad aprire la Porta Santa della chiesa di Santa Maria Maddalena.
«La porta santa è simbolo di Cristo – hanno affermato Don Domenico e Don Andrea – volto della misericordia del padre, porta della misericordia che attraversarla vuol dire incontrarsi con la misericordia di Dio per sperimentare il suo amore. Nell’anno santo straordinario della misericordia, le due comunità isolane di Santa Maria Maddalena e dell’Agonia di nostro Signore, si preparano a vivere un tempo di grazia molto importante. Questo è il dono di una missione affidata al popolo ed è guidata dai missionari vincenziani.»
Il programma di questo importante evento, prevede per lunedi 10 ottobre alle ore 18, l’incontro dei missionari con i giovani della città nell’oratorio San Giovanni Bosco.
Sabato 15, invece, si terrà una fiaccolata mariana cittadina con partenza dall’Oasi Serena di Moneta, con destinazione alla Parrocchia di S. M. Maddalena alle ore 21.
.
.
.
.
.
.
.
.
.