L’Arsenale di Moneta passa alla Regione
.
(Liberissimo.net – Guardiavecchia.net)
Bella notizia!
.
LA MADDALENA – L’appuntamento era stato fissato per oggi 22 Marzo: Ebbene il primo passo è stato fatto. Questa mattina a La Maddalena, Mita Resort e la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Protezione Civile), hanno firmato il verbale di consegna delle aree ex G8, tanto reclamate dai maddalenini, alla Agenzia del Demanio e alla Capitaneria di Porto.
Questi due Enti, a loro volta, hanno girato tutti i beni – (ex Arsenale ed ex Ospedale Militare) – alla Regione Sardegna.
Da oggi, dunque, possiamo dire che ufficialmente la palla passa alla Regione per riportare il tutto alla sue potenzialità auspicate da tutti.
Unico punto nebuloso di questo importante evento, è che l’amministrazione Comunale Maddalenina, pare, non sia stata invitata.
Il Sindaco Luca Montella, però, ha voluto comunque raggiungere i funzionari per partecipare all’incontro all’interno dell’ex Arsenale, anche se in ritardo, a causa di altri impegni istituzionali.
Ma dalla Regione, però – …e senza alcuna polemica, fanno sapere che “la firma di oggi era solo un passaggio tecnico affidato ai funzionari che non avevano titolo di invitare il Comune all’incontro di questa natura. Il Comune perciò non può risentirsi per la mancata presenza in quanto non erano presenti vertici politici del governo regionale”.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.