L’assessore Belli: “La Festa del Gusto, un grande evento per la prima volta a La Maddalena”
.
LA MADDALENA – Arriva per la prima volta in assoluto sull’Arcipelago di La Maddalena la Festa del Gusto Internazionale che, peraltro, per 13 settimane si terrà in Sardegna nelle location più esclusive.
A La Maddalena, appuntamento da giovedì 14 a domenica 17 luglio nella suggestiva Piazza Comando.
Oltre 50 stand enogastronomici, musica, balli e spettacoli con tanta carne alla brace e fiumi di birra con una varietà di cibi e profumi provenienti da tutto il mondo.
La Kermesse gode del Patrocinio del Comune di La Maddalena.
L’assessore Gianvincenzo Belli afferma: “Siamo ben felici di ospitare per la prima volta nella nostra città questo tipo di manifestazione, che interpreta appieno il nostro concetto di essere isola, ovvero miscellanea di culture e tradizioni. Siamo certi che l’offerta del Festival sarà un successo per residenti e turisti che potranno esser trasportati nelle esperienze e gusti di tutto il mondo.”
La manifestazione rientrata negli eventi degli anni passati nell’ elenco delle manifestazioni di spicco della Regione e che, nelle tappe eseguite fino ad ora, ha ricevuto il plauso di oltre 140.000 ospiti da inizio tour.
La Festa del Gusto – precisa l’assessore Belli – ha un impatto positivo sul territorio infatti tutti gli streetfooders presenti e i loro staff sono per almeno 7 giorni in looco, ma non solo è in Città che acquistano i prodotti freschi giornalieri quali il pane, la frutta, le verdure, etc.
Durante la manifestazione, si terrà Musica in diffusione dagli Stand Internazionali ma non solo: in tutte le sere ci sarà un grande intrattenimento con Juan Felix Chatelain e Jose Carlos Montes da Cuba e la loro travolgente energia unita ai balli da tutto il mondo, ogni sera si svolgeranno spettacoli differenti, compreso uno spettacolare Dj set.
__________________________________
Le novità 2022 del tour: (vedi)
.
.
.