L’Isola invasa dalla spazzatura
.
Ci saranno anche tanti maluducati…
…ma molti turisti non sanno come smaltire i rifiuti
.
LA MADDALENA – In ogni angolo del centro storico… e oltre… vengono abbandonati sacchetti della spazzatura. Turisti e villeggianti non sanno dove depositare i rifiuti e si trovano costretti all’abbandono indiscriminato.
Le numerose lamentele dei cittadini e dei turisti sono ormai diventate all’ordine del giorno… ma non vengono raccolte da nessuno.
Il servizio cittadino di nettezza urbana non raccoglie le immondizie… se non sollecitati da cittadini o da amministratori. Talvolta, quando vengono segnalati abbandoni per strada da parte dei residenti esasperati, gli operatori ti guardano e ti ridono in faccia… senza provvedere alla rimozione.
A differenza degli altri centri della Gallura, nel periodo Giugno, Luglio e Agosto, a La Maddalena ancora non si è pensato di posizionare opportuni cassonetti per la raccolta indifferenziata per evitare l’abbandono della spazzatura da parte dei Turisti ignari.
Molti locali pubblici – (Bar e Ristoranti) – del centro cittadino sono costretti a convivere con montagne di spazzatura invase da insetti e topi, in attesa che il servizio di Nettezza Urbana – con comodità – provveda alla loro rimozione.
Comune… se ci sei batti un colpo!…
Anziché invitare i cittadini scontenti a cambiare residenza!
.
.
.
.
.
.
.
.