La Maddalena ricorda Nasiriyia
I nostri eroi caduti per la pace
.
LA MADDALENA – Lunedi 12 novembre p.v. alle ore 10, davanti al cippo posizionato in Piazza Comando, La Maddalena ricorderà i caduti della strage di Naṣiriya che 13 anni fa, tra il 2003 e il 2006, durante la guerra d’Iraq, le forze armate italiane della missione militare denominata “Operazione Antica Babilonia“, subirono una strage che provocò la morte di circa 50 vittime, di cui 25 italiani.
La cerimonia di ricorrenza che si celebrerà a La Maddalena, sarà presieduta dal picchetto armato della Marina Militare al comando del Capitano di Vascello Roberto Fazio, accompagnato dal Sindaco di La Maddalena Luca Montella e da una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri.
Dopo la benedizione delle corone, si osserverà un minuto di raccoglimento dove verrà intonato il silenzio e letta la preghiera del carabiniere.
Alla cerimonia, saranno presenti anche i Signori Antonello Sagheddu, l’ex sindaco Rosanna Giudice, Roberto Zanchetta, Franco Geromino, Salvatore Faggiani, Roberto Ugazzi e Gaetano Pedroni, promotori sin dal 2004… che deporranno una corona d’alloro.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”8203″ autoplay=”1″]