Maltempo. Fulmine si abbatte sull’Ospedale di Tempio. Altri danni in zona

.

TEMPIO – Ieri pomeriggio un fulmine si è abbattuto a Tempio, andando a scaricare sull’Ospedale civile “Paolo Dettori”. Un fulmine “a ciel sereno”, come si suol dire, molto violento che ha provocato danni alla struttura ospedaliera. Intorno alle 14.30, il tuono ha spaventato tutti ed il fulmine ha immediatamente danneggiato una cabina elettrica e un cornicione.

Grande spavento tra i pazienti e lo staff medico per il forte boato, ma per fortuna senza gravi conseguenze.

L’area è stata messa subito in sicurezza dai vigili del fuoco, dai carabinieri e da una squadra di elettricisti che hanno riportato la corrente elettrica all’interno dell’Ospedale.

.

E nel pomeriggio del 18 agosto, anche ad Aggius il maltempo ha provocato notevoli danni proprio a causa di due fulmini che si sono abbattuti in campagna e nel centro abitato.

Ad avere la peggio un giovane allevatore, alle prime armi, che ha visto la sua stalla completamente distrutta dal forte fulmine assieme alla provvista di fieno e a numerose attrezzature agricole.

Il secondo fulmine, invece, ha spaccato un albero nella centrale via Roma, causando il blocco improvviso della viabilità che, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, alla Forestale e alla protezione civile, si è potuta subito ripristinare in sicurezza.

.

.

.

.

.

.

.

.