HOME

Maltempo. Il violento temporale che si è abbattuto in Gallura

.

REDAZIONE – A fine giornata il resoconto dei danni subiti oggi in Gallura a causa dell’improvviso maltempo: Alberi caduti sulle auto, allegamenti di strade e scantinati, insegne e pali pericolati.

Un’ondata di maltempo durata circa un’ora.

Ha creato, quindi, non pochi disagi il violento temporale che si è abbattuto questa mattina sulla Gallura; particolarmente colpite Arzachena, La Maddalena e Palau.

L’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile Regionale è terminata questo pomeriggio alle ore 18. Da domani riprende il bel tempo con sole rovente.

Alla pioggia battente, inoltre, è seguita intorno alle 13 una forte grandinata che ha toccato la zona costiera di Santa Teresa, Aglientu e Vignola con chicchi grandi come un uovo.

Anche in questo caso, l’ondata di maltempo è durata circa un’ora.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei cittadini che segnalavano infiltrazioni d’acqua nelle cantine o dai tetti.

A Cannigione alcuni alberi sono caduti sulle automobili, danneggiandole.

A La Maddalena un fulmine ha colpito un palo elettrico che è precipitato in strada all’altezza di via La Fornace. Fortunatamente in quel momento, intorno alle 6 del mattino, non transitava nessuno. Il traffico nella zona, però, è rimasto bloccato per alcune ore fino a quando i Vigili del Fuoco non hanno rimosso l’ostacolo. Nella stessa zona, così come nel centro cittadino, sono stati segnalati anche diversi allagamenti consistenti. Dopo le 8 la situazione meteo è decisamente migliorata.

.

.

.