Maltempo. Preoccupazione per il Ciclone che si sta spostando a Nord della Sardegna
.
CAGLIARI – Notte di apprensione per gli abitanti dei centri del sud Sardegna già colpiti dal nubifragio della settimana scorsa che ha causato la morte di una persona, un disperso e almeno 100 milioni di danni, secondo una prima stima. La pioggia è caduta durante la notte ma le prime ore del passaggio del ciclone mediterraneo sono passate senza gravi conseguenze: finora non sono stati segnalati problemi.
Nella parte meridionale dell’Isola è anche spuntato il sole, mentre il fronte freddo si sta spostando sul versante orientale e a nord, verso la Gallura.
Proseguono le ricerche di Nicola Campitello, 38 anni, il pastore di origine campana, disperso ormai da oltre 48 ore nella zona di Castiadas, nel sud-est Sardegna, una delle più colpite dall’ondata di maltempo dei giorni scorsi nell’isola.
Nel frattempo si sono conclusi i lavori di ripristino della S.S. 195 per Capoterra, che riaprirà al traffico questo pomeriggio alle 15.
Infine, la Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di disastro ambientale e omicidio colposo, ma ancora non ci sono indagati.
.
.
.
.
.
.
.
.
.