Maltempo sulla Sardegna. “Prevista forte instabilità”

.

METEO – Maltempo sulla Sardegna: la pressione continua ad indebolirsi, è sta quindi favorendo l’ingresso di correnti più fresche e instabili, responsabili di un progressivo incremento della copertura nuvolosa specie sui settori centro settentrionali dell’Isola.

Alcuni temporali sono in atto sul centro-nord dell’Isola. Una bomba d’acqua, nella giornata di ieri, ha colpito il territorio di Arzachena e Cannigione, provocando danni e allagamenti.

Si tratta di fenomeni ad alta criticità – scrivono gli esperti meteorologi – poiché tendono a autorigenerarsi nella stesso luogo per oltre un’ora. L’attuale direttrice è dal Mare di Sardegna al Tirreno (con flusso da ovest)” – fanno sapere ancora gli esperti. Non si esclude quindi che nelle prossime ore venga interessato il resto dell’Isola.

.

A La Maddalena oggi…

Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo miglioramento al pomeriggio con deboli piogge in serata, sono previsti 1.2mm di pioggia nelle prossime ore.

Durante la giornata la temperatura massima sarà di circa 29°C, la minima di 21.3°C, mentre lo zero termico si attesterà intorno ai 3.491m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, mentre al pomeriggio saranno tesi e proverranno da Ovest.

Il Mare, sulle Bocche di Bonifacio è mosso.

.

.

.