Maltempo. Venti forti di Maestrale sulla Sardegna
.
LA MADDALENA – Una perturbazione proveniente dal nord Atlantico porterà nelle prossime ore venti molto forti sul nord ovest e sulla Sardegna.
Lo comunica il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
La Protezione civile, quindi, ha emesso una allerta meteo che prevede, sin da ieri sera, venti settentrionali di burrasca su Piemonte, Lombardia e Sardegna.
A La Maddalena oggi, i cieli sono in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con in transito velature al pomeriggio. La temperatura massima è di 18°C, la minima di 12°C e lo zero termico si attesterà sui 3.200 mt. I venti sono tesi e provengo dai quadranti Ovest. Il mare sulle Bocche di Bonifacio è molto mosso.
E’ presente una Allerta Meteo Nazionale per forte vento.
Per domani, lunedi 29 Aprile, la situazione rimarrà pressochè invariata, con venti tesi da Ovest e mare molto mosso sulle Bocche di Bonifacio.
A La Maddalena, il forte vento ha fatto sentire i suoi effetti, provocando lo smantellamento della cartellonista stradale posta sulla strada panoramica provinciale sottostante il Forte di Guardia Vecchia, con il pericoloso piegamento di due pali della illuminazione pubblica:
.
.
.
.
.
.
.