HOME

Manca & Sirena affondano Abbanoa

La Nuova Sardegna

ABBANOA_CARO_BOLLETTA

I Legali maddalenini ottengono dal Giudice anche un risarcimento per danni

 

LA MADDALENA – Si arricchisce di una nuova pagina il libro delle sconfitte di Abbanoa in ambito giudiziario. Questa volta a dare un amaro dispiacere al gestore idrico è un pensionato della Maddalena, che dopo essersi visto recapitare un provvedimento di slancio per morosità ha deciso di rivolgersi al giudice per vedere riconoscere le proprie ragioni.

CLAUDIO_MANCAROBERO _SIRENAAnche in questo caso come in molti altri, perorti dagli avvocati Claudio MANCA e Roberto SIRENA, Abbanoa ha dovuto soccombere. Secondo il giudice le somme richieste dal gestore sono state ritenute prescritte per buona parte e la condotta è stata ritenuta disinvolta nella tempistica delle letture del contatore e dell’invio delle fatture. Inprecisazioni così evidenti e ripetute sistematicamente, che hanno indotto il tribunale di Tempio, con l’ordinanza del 16 luglio 2015, ad accogliere integralmente la linea difensiva degli avvocati Claudio Manca Roberto Sirena vietando di procedere allo slancio e obbligando l’ente al pagamento delle spese del procedimento.

Ma c’è di più.

Per la prima volta Abbanoa viene condannata condannate anche ad un risarcimento nei confronti del pensionato, dovrà sborsare € 1500 per lite temeraria. E questo perché, nonostante i reiterati e costanti pronunciamenti di questo ufficio, si legge nella pronuncia, ha resistito in giudizio ben sapendo o dovendo sapere, che il cittadino aveva ragione.

Un nuovo scenario si apre a difesa di tutti coloro che si sono visti recapitare ingiustamente comunicazioni di tal genere da parte di Abbanoa, sostengono i legali Manca e Sirena – il gestore per il servizio idrico dovrà valutare correttamente nello specifico ogni posizione per cui intende procedere sia rispondendo alle comunicazioni extragiudiziali che gli vengono inviate sia astenendosi dal coltivare motivi non validi per il Risorgimento del danno che potrebbe dare adito a valutazioni anche sotto il profilo penale.

.

.

.

.

.

.[ti_audio media=”8548″ autoplay=”1″]