Maresciallo CC arrestato in stato di ebrezza
Il Caso
Non si può più andare ad uno spuntino… che subito dopo ti fermano!?
.
JERZU – (ansa) – Venerdì sera vari automobilisti avevano segnalato al 112 la presenza di un uomo che a fari spenti procedeva a zig zag sulla statale 125 nei pressi di Tertenia, mettendo in pericolo gli altri mezzi. A quel punto i carabinieri di Jerzu sono intervenuti, fermando il maresciallo dei Carabinieri (fuori servizio) Stefano Tuveri, di 46 anni, fino a qualche mese fa comandante della stazione di Muravera. Ma il maresciallo, alle richieste dei (colleghi) militari in servizio, non ha voluto sentire ragione sottraendosi ai controlli di rito.
Dopo essere stato fermato dai militari della Compagnia di Jerzu, dunque, Tuveri – in stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi all’alcool test e, secondo l’accusa, ha poi aggredito e minacciato i militari.
Sabato mattina il giudice del tribunale di Lanusei ha così convalidato l’arresto e dopo averlo sottoposto al rito direttissimo lo ha rinviato a giudizio.
Il Maresciallo Tuveri, attualmente in stato di libertà, è accusato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
Il processo è stato fissato per il prossimo 15 dicembre.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.