“Maria Pia Zonca”, domani i funerali
.
LA MADDALENA – I funerali saranno celebrati domani alle ore 16 presso la Parrocchia di Santa Maria Maddalena.
La scomparsa della cara Maria Pia Zonca è stata una notizia che ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno, nel vero senso del più profondo dolore.
Dipendente del Ministero della Difesa, presso la Scuola Sottufficiali M.M. di La Maddalena, Maria Pia aveva la passione del Canto, tanto è che partecipò anche ad una puntata de “La Corrida di Corrado”, oltre che a tantissime manifestazioni canore locali.
Fu anche una delle fondatrice della squadra Femminile di Calcio del Caprera, con la grande passione della politica.
Politicamente, iniziò con l’aderire all’Udeur dell’on.le Antonio Satta e poi con l’Italia dei Valori dell’on.le Antonio Di Pietro.
Ha fatto parte del consiglio provinciale di Olbia Tempio e fu eletta in consiglio comunale a La Maddalena con l’Amministrazione Comiti in qualità di Assessora alla Sanità e ai Servizi Sociali. Rieletta 5 anni fa, nella lista Montella, ha proseguito nel suo incarico di Assessora ai Servizi Sociali.
Una ragazza con il pregio di essere molto attenta ai problemi della gente, si è sempre schierate per la difesa dei diritti civili e per la salvaguardia del nostro Ospedale Paolo Merlo.
Sempre col sorriso in bocca e cordiale con tutti… non ha mai dimenticato di stare vicino alle persone…
“Riposa in Pace Maria Pia!”
(Tommaso e Giovanni Antonelli)
.
.
.