Meteo. E dopo la rinfrescata, torna una nuova ondata di Caldo Africano

.

IL METEO – Nella prima parte di oggi martedì 30 luglio i meteorologi di Meteo Sardegna, confermano la presenza del Maestrale in tutta la Sardegna, poi ci sarà una progressiva attenuazione del vento, perché da sudovest riprenderà ad affacciarsi l’Anticiclone Africano.

A partire da domani mercoledì 31, quindi, si riproporrà con forza ed inizierà una nuova ondata di caldo con picchi probabilmente più alti che in precedenza.

Tra giovedì 1 Agosto e venerdì 2, arriverà lo Scirocco per poi lasciar strada a venti occidentali, che prospettano picchi di temperatura massima superiori a 40°C.

Venerdì 2, in particolare, il Caldo Africano si farà sentire sui settori orientali dell’isola in cui si potrebbe addirittura arrivare a quota 43-44°C.

Attorno alle giornate del 9 e 10 agosto, potrebbe affacciarsi un’altra consistente rinfrescata.

.

A La Maddalena oggi…

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata.

  • La temperatura massima registrata, alle 8 di questa mattina, è di 28°C e la minima di 21°C e lo zero termico si attesta sui 4.133 mt.
  • La pressione al suolo è di 1.013 mb.
  • I venti sono moderati e proverranno da Ovest-Nordovest (Maestrale), tendenti nel pomeriggio da Ovest (Ponente) con una intensità di circa 25 Km/h (in attenuazione).
  • Il mare sulle Bocche di Bonifacio è mosso.

.

.

.

.

.

.