Meteo in miglioramento, ma sarà solo temporaneo: Domenica tornano freddo e neve

.

LA MADDALENA – In queste ore si sta registrando un netto miglioramento delle condizioni meteo che ci accompagnerà anche nella giornata di sabato, mentre domenica interverrà un nuovo graduale peggioramento.

Peggioramento che dovrebbe affacciarsi a partire da ovest, sostenuto da un altro impulso d’aria fredda. Avremo piogge e nevicate oltre i 1000 metri, specie nella seconda parte di giornata, poi nella notte di domenica la quota neve scenderà sino ai 500-600 metri di quota. Le precipitazioni diverranno più blande e s’intratterranno sino alla prima parte della giornata di lunedì.

All’inizio della prossima settimana, subentrerà un quadro di variabilità, in attesa di un terzo impulso freddo artico che dovrebbe scavare un altro vortice ciclonico a ridosso della Sardegna.

Il maltempo, dunque, potrebbe nuovamente colpire un po’ ovunque e le temperature saranno orientate su valori nettamente invernali e dovrebbero facilitare nevicate a quote collinari.

A La Maddalena:

Sabato: cielo quasi sereno o al più poco nuvoloso. Vento da Ovest-Sud-Ovest (Libeccio). Temperature: i valori oscilleranno tra 6/7 °C di minima e 9/12 di massima. Lo zero termico si attesterà sui 920 metri.

Domenica: Alternanza di schiarite e annuvolamenti che potranno produrre anche qualche pioggia. Vento da Ovest (Ponente) con intensità di 29 Km/h. La Temperatura minima (di giorno) sarà tra i 6° e gli 8°C, la massima di 14° e lo zero termico si attesterà intorno ai 1.369 metri.

.

.

.

.

.

.

.