Montella acquista Caprera e Budelli
.
(Satira Politica)
.
LA MADDALENA – Dopo aver acquistato l’intero fabbricato, notoriamente conosciuto Palazzo Falconieri di Moneta, dove peraltro si appresta a costruire 45 appartamenti, Luca Montella rende noto di aver acquistato anche il Palazzo di Giocondo sito in piazza Garibaldi e le Tre Caravelle, che per chiudere l’affare ha dovuto provvedere ad uno sgombero fittizio degli occupanti, peraltro dichiarato legittimo dal Tribunale.
Il patron Luca Montella , inoltre, ha rivelato di aver appena acquistato anche l’Isola di Budelli e parte di Caprera, sito ex Club Med.
Per quest’ultima operazione, infatti, intende portare a regime il business entro il 2019, predisponendo già da ora una serie di operazioni amministrative finalizzate alla gestione delle opere:
Per quanto riguarda l’ex Club Med, che tornerà a chiamarsi Villaggio Magic, ha designato quale direttore operativo l’ex comandante dei Vigili Bruno Useli, l’economo sarà Claudio Tollis e il capo del personale Alberto Mureddu, che dovrà assumere anche l’incarico di Capo del Materiale. Alla vigilanza di tutto il complesso è stato designato Antonello Sagheddu, che si occuperà anche delle pubbliche relazioni con la stampa.
Saranno assunte circa 300 persone, tra cuochi, camerieri, personale di camera e animatori. Questi ultimi saranno scelti da Facebook, mentre il resto del personale verrà acquisito attraverso le dovute raccomandazioni di amici e amici degli amici… (che lo hanno aiutato in campagna elettorale), mentre una piccola parte sarà presa tramite Ufficio di Collocamento di Palau.
A Budelli, invece, dopo aver sgomberato la Spiaggia Rosa dall’attuale campo Nomadi, sarà costruito un regolare Bed and Breakfast con annesso un regolare Ristorante a 5 Stelle che sarà gestito da Tommy Gallo. La novità, di questa brillante operazione, è che gli ospiti del Complesso Budelli potranno fare il bagno anche sulla Spiaggia Rosa, avendo lo stesso Montella ottenuto un’apposita deroga dal Ministero dell’Ambiente – (sulla base anche del precedente già concesso all’ex guardiano Mauro dei 2 Mondi…) – La guardiania sarà affidata, per tutto l’anno ad Alberto Tinteri, (con la clausola che non potrà fare accedere in tutti i luoghi i suoi amici), mentre il direttore sarà il rappresentante legale della “Spa Montella”, l’avv. Gianluca Cataldi.
Sempre l’avv. Cataldi, infine, su specifico mandato del Patron Montella, si occuperà di intraprendere ogni possibile azione con il Comune di La Maddalena per l’acquisto dell’Opera Pia, il complesso Trinita e parte dell’ex Arsenale (attualmente di proprietà del Magnate Pigliaru), essendo – lo stesso Montella – incompatibile con quest’ultima operazione a causa della sua carica di Sindaco.
Qualche problema, ha concluso Montella, lo si registra per l’acquisto di Budelli, ma di carattere facilmente superabile, proprio a causa di alcune resistenze poste ultimamente dal Commissario Leonardo Deri dell’Ente Parco di La Maddalena che non vede di buon occhio il nuovo guardiano della Spiaggia Rosa, Tinteri.
Di contro, non appena sarà chiuso il mega affare milionario, il Comune fa sapere di dare corso al rifacimento delle strade e al ripristino dell’impianto di illuminazione che collegano questi siti e al nuovo contratto del servizio di nettezza urbana gestito direttamente dall’economo Claudio Tollis… con capitolato a parte.
.
_______________________________
L’osservazione del Gruppo Consigliare “Il Vento che Cambia”
In riferimento al post del Sindaco Luca Montella su Facebook (14.04.2018): “VE LO DEVO CONFESSARE, VENDO!! – Cari amici, non ve lo potevo più nascondere. Ho recentemente comprato un intero fabbricato a Moneta (45 appartamenti), il Palazzo Confalonieri, il Palazzo di Giocondo e le Tre Caravelle. Queste ultime le ho fatte anche sgomberare apposta. Puntualmente mi arricchisco quando vi è odore elettorale nell’aria, questa volta aggiungendo proprietà ai già numerosi terreni di famiglia delle elezioni 2015 e 2010. Mente ingegnosa, puoi aiutarmi a vendere? – Andare dove dico io no, vero?”
.
I Consiglieri di minoranza rispondono: “Quante stupidaggini… Ma con tutti i problemi seri da risolvere le Istituzioni alimentano dibattiti inutili che fuorviano l’attenzione dalle questioni serie di interesse generale.
Ci domandiamo se questa è serietà… Siamo proprio messi male...”
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.