Natale di sangue. Ancora Donne uccise
.
REDAZIONE – (24 Dic) – Maria Amatuzzo, 29 anni – è stata uccisa a Marinella di Selinunte, frazione di Castelvetrano (Trapani). A impugnare il coltello, alla viglia di Natale, è stato il marito, Ernesto Favara, portato in caserma per essere interrogato. Il femminicidio è stato commesso nella casa della coppia e quando sono arrivati i carabinieri l’uomo aveva ancora l’arma del delitto in mano.
A Chieti – (19 dic) – Per ucciderla le ha sparato a bruciapelo. La vittima, questa volta a Miglianico, in provincia di Chieti, è Eliana Maiori Caratella, 41 anni, mamma di due bambini (avuti dall’ex marito). A premere il grilletto della pistola, pare detenuta illegalmente, è stato il compagno col quale aveva una relazione da poco più di un anno e col quale conviveva. L’omicida, il 39enne Giovanni Carbone, si è costituito quasi subito, presentandosi in caserma. Ma davanti al Pm non ha voluto rispondere.
A Palermo – (16 dic) – Un uomo ha ucciso a coltellate la compagna e poi si è tolto la vita a Villabate, un paese alle porte del capoluogo siciliano. La tragedia è avvenuta nell’appartamento della coppia, in via Giovanna d’Arco. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha prima infierito contro la donna e poi con lo stesso coltello utilizzato per il delitto si è suicidato. La vittima è Giovanna Bonsignore, di 46 anni, il compagno che l’ha uccisa Salvatore Patinella, di 41.
A Foggia – (16 Dic) – Un uomo di 56 anni ha ucciso la moglie nella propria abitazione ad Apricena, nel Foggiano. La vittima è una quarantenne, colpita con almeno quattro colpi di pistola al torace. A dare l’allarme ai carabinieri sono stati alcuni vicini che hanno udito i colpi di pistola. Quando i militari sono arrivati sul posto l’uomo si è asserragliato in casa. Ma dopo qualche minuto di mediazione, l’uomo ha aperto la porta e si è costituito. Il cadavere è stato trovato in cucina.
.
.
.