Noi, siamo il nostro futuro!

.

.

LA MADDALENA – Faccio riferimento all’ultimo articolo della Nuova Sardegna: “Un mega molo all’Isola di Santo Stefano – la denuncia del Movimento 5 stelle“…

La Città, che compie oggi 250 anni, e la sua economia sono nate con lo Stato, che sino a qualche decennio fa ha preservato le bellezze naturali e i luoghi che da sempre ci appartengono, allontanando speculazioni e cementificazione.

Ogni volta che la politica ha voluto cambiare qualcosa, vedi G8, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

La Marina Militare, in particolare, ha custodito non solo luoghi e bellezze naturali, ma ha vegliato con i suoi uomini su Caprera, su Garibaldi e sul suo Museo con il mitico “Capo Impagliazzo“.

Avevamo un Ospedale di Base e ora, con la riforma sanitaria voluta da questa maggioranza, stentiamo a definirne i contorni, i contenuti ed i servizi che dovrà erogarci.

Qualcuno critica l’ampliamento della banchina di Santo Stefano, ben venga, oserei dire, un investimento economico con una ricaduta occupazionale, sicuramente contribuirebbe al benessere economico dell’Isola che non può vivere di solo turismo.

Gli Isolani sono abituati alle divise, e se lo ritrovano nel loro DNA.

Pensiamo al futuro della nostra Terra con la nostra testa e lasciamo demagogia e populismo al di là di questa cornice di mare che da sempre ci abbraccia e ci protegge.

Noi isolani vogliamo pensare al futuro del nostro Arcipelago!
Giancarlo Orioni

,

,

,

,

,

,

,

,