Oggi l’On. Tocco al Paolo Merlo
.
E’ scontro in Commissione Sanità, per la visita al Paolo Merlo
.
LA MADDALENA – Dopo la manifestazione dell’undici Novembre scorso, organizzata dall’amministrazione Comunale che ha lanciato lo slogan “L’Ospedale non si tocca”, a cui hanno aderito circa 3.000 cittadini nella gremita Piazza Rossa, è calato il silenzio sull’ospedale Paolo Merlo, che continua ad essere bersaglio delle nuove riforme del sistema sanitario regionale, in totale apparente assenza da parte della politica locale.
I riflettori si sarebbero dovuti riaccendere questa mattina, proprio presso la struttura ospedaliera cittadina, con l’annunciata visita del vice presidente della commissione regionale sanità Edoardo Tocco di Forza Italia, accompagnato dal Sindaco Montella assieme i vertici del complesso sanitario cittadino.
La visita dell’On. Tocco – è stato annunciato – fa parte del proseguo di un tour che lo stesso vice presidente sta effettuando per visionare tutti i piccoli ospedali della Sardegna, in vista della imminente riforma della sanità Sarda, «che – stando al comunicato stampa – andrà fortemente a limitare i compiti e le funzioni delle varie strutture ospedaliere. Una perlustrazione che consentirà di comprendere le situazioni di disagio dell’ospedale Paolo Merlo e le eccellenze presenti all’interno del presidio stesso, per provvedere a un disegno organico di revisione della rete ospedaliera ormai prossima alla discussione in consiglio regionale».»
Ma questa vista al Paolo Merlo, non è stata condivisa dal Presidente della Commissione Sanità della Regione – On. Raimondo Perra – il quale, con una nota a sorpresa, inviata a tutti gli organi di stampa, ha subito precisato che l’incontro di questa mattina al Paolo Merlo, dell’On.le Tocco, annunciata ieri dal Presidente del Consiglio Comunale Roberto Ugazzi, non è di carattere istituzionale ma strettamente di iniziativa personale dello stesso vice presidente, in quanto non concordata con la stessa Commissione Regionale: “tenuto conto che tutte le problematiche degli ospedali Sardi, compreso il Paolo Merlo, sono già all’attenzione del Consiglio Regionale che si sta confrontando con le parti sociali, l’Assessore alla Sanità e i management dell’ATS, proprio sulla riorganizzazione della rete ospedaliera sarda”.
Una battaglia politica interna?… con al centro il Paolo Merlo e gli ignari cittadini?
.
Gaetano Pedroni su Facebook
“A proposito della visita del Vice Presidente della Commissione regionale sanità On.le Tocco al presidio sanitario ospedaliero Paolo Merlo, pubblichiamo la nota stampa emessa dal Presidente della medesima Commissione On.le Perra e ricordiamo che intorno alle vicende del Paolo Merlo non abbiamo elevato colori di bandiera ma abbiamo sostenuto l’unità d’azione prescindendo dalle appartenenze politiche. Non ci piacciono queste iniziative che suonano di campagna elettorale e rischiano di dividere anziché unire.
La battaglia per l’ Ospedale appartiene ai maddalenini e agli amici conterranei galluresi che hanno dichiarato di starci al fianco per una legittima rivendicazione di un servizio sanitario adeguato, sicuro ed efficace per i bisogni della nostra comunità.”
.
.
.
.
.
.
.
.
.