Oggi, Moirano a La Maddalena
–
LA MADDALENA – L’Azienda per la tutela della salute ha approvato nei giorni scorsi il piano di riqualificazione dell’assistenza per il Paolo Merlo. Un documento di intenti in cui si parla anche di Distretto insulare ma che allo stato attuale non cambia nulla nell’ospedale isolano in emergenza e non c’è traccia di quando questi interventi saranno fatti.
Questa mattina alle 11, si terrà presso l’aula consiliare del Comune di La Maddalena la conferenza socio sanitaria dell’ATS Gallurese a cui parteciperà proprio il manager Fulvio Moirano e il direttore dell’Assl di Olbia..
A presidere la Conferenza sarà il presidente Antonio Satta, con la partecipazione di tutti i sindaci del territorio ed alcuni consiglieri Regionali, tra cui l’onorevole maddalenino Pierfranco Zanchetta.
L’incontro a La Maddalena , è stato richiesto con insistenza dal sindaco Luca Montella, che sta subendo i tagli e il depotenziamento dei servizi sanitari dell’ospedale Paolo Merlo.
Nei giorni scorsi a Olbia, durante la conferenza socio-sanitaria per il rinnovo dei vertici, proprio Montella, aveva invitato Moirano a recarsi a La Maddalena per discutere le difficoltà dell’isola da chi sta subendo queste difficoltà sanitarie: «Non si faccia raccontare i nostri problemi dai cagliaritani o dagli olbiesi ma chieda direttamente a noi, che viviamo in questa Isola, la condizione di isolani e le difficoltà che siamo costretti a subire, il personale, medici e infermieri, che quotidianamente fanno di tutto per garantire l’assistenza sanitaria spesso in condizioni difficili».
Il modello di sanità pensato dalla Regione, comunque, non piace ai sindaci della Gallura i quali, in questa riunione di oggi a La Maddalena, certamente sono pronti ad infiammare gli animi della protesta.
,
.
.
.
.
.
.
.
.