Olbia. Operaio precipita da un’imbarcazione in cantiere: volo di 10 metri, è grave
.
REDAZIONE – Grave incidente sul lavoro questa mattina nella zona industriale del Cipnes Gallura, a Cala Saccaia, a Olbia. Un operaio è precipitato da un’altezza di circa 10 metri mentre stava eseguendo alcuni interventi sopra una grande imbarcazione custodita nella rimessa di cantiere navale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio per cause ancora in fase di accertamento, cadendo violentemente al suolo. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure sul posto prima di trasferirlo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
Le condizioni dell’operaio sono apparse fin da subito molto gravi.
Sul caso sarà ora chiamato a fare chiarezza il personale dello SPRESAL, il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro, che avvierà gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza. Sul posto anche i carabinieri di Olbia.
.
.
.



Commento all'articolo