POLITICA

Olbia-Palau. “Stanziati 475 milioni di euro”

.

REDAZIONE – Opere pubbliche statali, nessun taglio alla Sardegna. Sono previsti quasi 10 miliardi di euro di investimenti per la Regione Sardegna, più di 5 miliardi sono quelli stanziati per la rete viaria Isolana, tra questi un fondo di 475 milioni per la Olbia-Palau “, quali  manutenzione programmata e nuove opere.

Lo ha dichiarato il ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, a Cagliari per la presentazione dell’iniziativa a tappe “L’Italia del sì 2023-2032”, durante un intervento sul Ddl sul nuovo Codice della strada. “Spero – ha detto Salvini – possa diventare norma entro la fine dell’inverno”.

Una conferma importante da parte del ministro Salvinisottolinea il deputato Dario Giagoni – per il tratto Olbia-Palau e quindi anche per Santa Teresa, per cui è atteso il parere di competenza della commissione tecnica per la definizione del procedimento”.

In ordine di tempo, precisa Giagoni, il Mic lo scorso 21 dicembre ha inviato una nota al proponente precisando che le integrazioni inviate in aprile 2023 necessitano di documentazione integrativa per il progetto della nuova statale 125/133 bis Olbia-Palau, nel tratto da Olbia nord al chilometro 330+800 in località San Giovanni. Attualmente il procedimento è in fase istruttoria alla commissione tecnica Via-Vas, la cui comunicazione è avvenuta lo scorso settembre e la Regione Sardegna ha inviato il proprio parere positivo circa due mesi fa.

.

.

.

Lascia un commento