Olbia. Trasfusione di sangue errata, due indagati per la morte di Salvatore Careddu
.
Rassegna Stampa
REDAZIONE – Nel registro degli indagati per la morte di Salvatore Careddu, originario di San Teodoro e deceduto nel settembre 2024 all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, figurano una specialista e un infermiere del Pronto soccorso con l’accusa di omicidio colposo.
Secondo le indagini della Procura di Tempio e dei Carabinieri del Nas di Sassari, il paziente avrebbe ricevuto una trasfusione di sangue incompatibile con il proprio gruppo sanguigno, a causa di presunti errori nell’identificazione delle provette e nella procedura trasfusionale.
La trasfusione avrebbe provocato un’insufficienza multiorgano risultata fatale poche ore dopo.
L’inchiesta dovrà chiarire le eventuali responsabilità dei sanitari, mentre il legale della famiglia ha espresso apprezzamento per l’approfondimento investigativo svolto dalla Procura, evitando ulteriori commenti in attesa delle decisioni del Tribunale.
.
.
.



Commento all'articolo