Operazione Mare Sicuro 2016
Guardia Costiera La Maddalena
.
LA MADDALENA – venerdì 17 giugno 2016 alle ore 10.00, presso la Conference Room sita nel comprensorio di Guardia Vecchia a La Maddalena, il Capo del Compartimento Marittimo – Capitano di Fregata (CP) Leonardo Deri, terrà una conferenza stampa per illustrare le novità normative e le attività pianificate al fine di garantire la sicurezza in mare durante la stagione estiva 2016, denominata “Operazione Mare Sicuro“.
L’operazione Mare Sicuro si riferisce al complesso delle misure e delle risorse messe in campo dalla Guardia Costiera per garantire un adeguato standard di sicurezza nel settore turistico-balneare lungo tutto il “circondario marittimo” di La Maddalena.
Gli standard di sicurezza balneare e marittima sono riferiti alle disposizioni contenute nelle Ordinanze emanate dalla Capitaneria di porto, reperibili sul sito www.guardiacostiera.it – Capitaneria di Porto di La Maddalena – alla voce “ordinanze” e nelle altre norme in vigore in materia di diporto nautico.
Si tratta di un’operazione che oramai da anni il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera predispone lungo tutto il litorale costiero nazionale.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.