Ospedale. L’assessore regionale Quirico Sanna storce il naso e invoca “Fortza Paris”. Nel frattempo la Sanità si fa benedire
.
LA MADDALENA – Arriva da Cagliari – dalla Giunta Solinas – la prima risposta dell’Assessore Quirico Sanna – attraverso la sua pagina facebook – alla protesta del Sindaco Fabio Lai per aver ammainato la Bandiera dei 4 mori dal Comune.
Per questo Assessore, a quanto pare, il problema è “la Bandiera” e non la catastrofica situazione dell’Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena:

_____________________
Caro Assessore Quirico Sanna,
dello schieramento politico del Partito Sardo d’Azione, la Sua al quanto vergognosa e deludente risposta pubblicata – (da Lei) – ieri sera nella Sua pagina Facebook – ci conferma (con immenso rammarico) la pochezza e il menefreghismo della Vostra brutta politica verso la gente di Sardegna che, ancora una volta, si sente presa in giro dalle vostre numerose inutili promesse e costretta – quindi – a subire ancora una volta le angherie politiche della Vostra inadeguata Giunta Regionale.
Sappia che per ciò che Lei ha scritto mi sento molto indignato e offeso; in primo luogo perché ha offeso deliberatamente il nostro primo cittadino che, in questa brutta circostanza, rappresenta tutti noi per gravi fatti dovuti al Vostro menefreghismo, di una politica Regionale becera e assurda… e si ricordi, caro Onorevole, che Voi avete avuto l’onore di occupare quelle poltrone solo ed esclusivamente grazie a noi cittadini di Terra di Sardegna. E preciso: compresi noi Maddalenini Sardi.
Ma di quale “Fortza Paris” sta parlando?… DI QUELLA SEDUTI COMODAMENTE NELLE POLRTONE?
Queste Sue becere ed offensive affermazioni poteva anche risparmiarsele, perché se non lo ha capito, la nostra bandiera sarda è stata ammainata non per rinunciare alla nostra appartenenza a questa terra ma – contrariamente – per protestare e distaccarci da Voi, proprio per la Vostra mancanza di appartenenza a questa terra di Sardegna.
Ci avete lasciato in braghe di mutante, senza preoccuparvi minimamente delle nostre difficoltà oggettive ripetutamente denunciate e con numerosi lanci di salvagente andati a vuoto, ed ancora oggi ci state fortemente penalizzando con questa continua politica inadeguata e incompetente: la Sanità è un bene primario di tutte le persone, da sud a nord della Sardegna, e non è una gentile concessione della Vostra brutta politica.
Concludo dicendoLe, che farebbe bene a chiedere scusa a tutti Noi Sardi di La Maddalena per tutti i disagi che ci state causando, ed inoltre, farebbe ancora meglio ad alzare il suo onorevole culo da quella poltrona per far si che l’Isola di La Maddalena si riprenda la sua Sanità Pubblica, lasciando perdere – per il momento – la bellissima Punta Rossa di Caprera (in Sardegna)… anzichè scrivere queste stronzate su Facebook.
Questo populismo di Stoffa di Bandiera, se posso permettermi, se lo conservi – con i suoi amici della Lega – alle prossime consultazioni elettorali… sempre che possa servirvi a qualcosa.
Ci avete deluso!
Cordialmente.
Alberto Tinteri – cittadino di La Maddalena
.
.
.


