Caricamento in corso

Palau. Al via il 1° Memorial “Marco Piga”

.

REDAZIONEMarco Piga, nato a Palau nel 1956, dopo una breve malattia è deceduto a La Maddalena nel 2024 (dove, stimato e conosciuto da tutti, viveva con la famiglia).

Marco insieme al fratello gemello Marioavevano iniziato a tirare i primi calci al pallone nel vecchio campo sportivo in terra battuta di Palau, debuttando da giovanissimi in prima squadra e mettendosi da subito in evidenza. Il loro talento sucitò l’interesse della Torres che allora militava in serie C, e pur giovanissimi, l’allenatore Vanni Sanna li schierò entrambi da titolari, diventando in breve tempo i beniamini della tifoseria torresina…”

Marco, a differenza del gemello Mario, è stato meno fortunato, perché un brutto infortunio gli aveva bloccato la carriera, ancora da giovane.

Per ricordare il bravissimo Marco Piga, la USD Palau, ha organizzato la 1° Edizione del Memorial dedicato proprio a Lui.

In campo, il prossimo 11 maggio, saranno presenti gli esordienti di Avellino, Santa Teresa Gallura, Torres, Civitas Tempio e Ilvamaddalena…

.

.

.

Commento all'articolo