
“Paolo Merlo”. La Consigliera regionale M5s Carla Cuccu ha presentato un’interpellanza al presidente della Regione

.
LA MADDALENA – Dopo la recente denuncia presentata dall’Associazione Presidio Paolo Merlo di La Maddalena, ad intervenire sulla situazione disastrosa dell’Ospedale Civile di La Maddalena è la consigliera regionale del M5s e componente della commissione Sanità, Carla Cuccu.
«L’ospedale Paolo Merlo de La Maddalena continua a perdere pezzi». Lo rende noto all’ANSA la stessa consigliera regionale Carla Cuccu, che sul punto ha presentato un’interpellanza al presidente della Regione e all’assessore della Sanità. L’obiettivo è quello di «risolvere la grave situazione di sofferenza del presidio e garantire a residenti e turisti un efficiente servizio sanitario, sull’isola vi sono più di 50mila persone nel periodo estivo in aggiunta ai circa 12mila abitanti stabili per tutto l’anno».
La denuncia della consigliera Cucca fa riferimento alla ridefinizione della rete ospedaliera approvata due anni fa, che teneva in considerazione «aspetti fondamentali come le condizioni geomorfologiche della nostra Isola, le difficoltà dei trasporti, le criticità legate all’insularità. In particolare la situazione delle isole minori, come quelle di San Pietro e La Maddalena». Indicazioni, precisa la consigliera dell’opposizione, «rimaste solamente sulla carta».
«Al momento – conclude la Cuccu – sono chiusi il punto nascita, la guardia pediatrica, chirurgia, consulenza cardiologica, mentre i servizi di oncologia, anestesia e rianimazione sono stati depotenziati, quelli di ostetricia e ginecologia garantiti solo in alcune fasce orarie, e la dialisi assicurata da un unico medico proveniente saltuariamente da Olbia».
.
.
.
.
.