POLITICA

Per le comunali 4 liste

La Nuova Sardegna

lamaddalena_by_night

I giochi ormai sembrano fatti.

.

LA MADDALENA – A meno di sorprese dell’ultima ora le liste che si presenteranno per le prossime amministrative saranno quattro. La quinta lista, della quale si ipotizzava la discesa in campo, quella del gruppo di Demontis e Ligas con candidato sindaco Nello Mura, composta da due anime (una vicina al Pd, l’altra alla lista Montella), non è riuscita a raccogliere i nominativi sufficienti e i promotori hanno preferito lasciar perdere ed eventualmente accasarsi altrove.

poltrona sindacoLe liste che sinora hanno annunciato la candidatura dovrebbero restare quindi quattro (due l’hanno fatto in maniera ufficiale).

La prima a firmare è stata quella capeggiata da Fabio Colombano (Movimento 5 stelle) che pare conti solo 13 candidati; la seconda è stata la lista Montella che nella sala delle Nereidi ha già parlato di fronte a circa 300 persone.

Ora si attende la presentazione della lista del Pd con il leader Andrea Rotta che ha già chiuso la compagine arruolando molti i giovani.

Come del resto la lista Pedroni, che all’ultima ora ha imbarcato sul carro l’ex sindaco Rosanna Giudice, (che in un primo momento aveva dato la sua disponibilità solo per candidarsi a sindaco con una lista a sé stante), la quale si aggiunge a Roberto Zanchetta (Pdci), Arianna Carola (Sel) e al gruppo Rossomori.

Le liste, anche se pronte, verranno presentate all’ultima ora e quindi si presume per il 2 maggio quando partirà la campagna elettorale.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”1510″ autoplay=”1″]