Perdite idriche. Abbanoa affida progettazioni e servizi per 15 Comuni, tra cui La Maddalena
.
REDAZIONE – Trai Comuni individuati c’è anche La Maddalena. Sono 15 i Comuni in cui si registrano alti tassi di dispersione idrica e che sono interessati dalla gara bandita da Abbanoa per individuare i professionisti ai quali affidare le progettazioni e i servizi tecnici per investire i 50 milioni di euro del fondo Pnrr destinati a ridurre le perdite d’acqua:
Nuoro, Olbia, Sassari, La Maddalena, San Teodoro, Porto Torres, Bosa, Siniscola, Cabras, Budoni, Selargius, Tempio Pausania, Terralba, Sestu e Sorso.
Abbanoa fa sapere di aver già pubblicato la gara da due milioni e mezzo di euro “per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva-esecutiva, studi specialistici, indagini a servizio della progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, sorveglianza archeologica”.
Verranno quindi individuati ingegneri, geologi, archeologi, geometri, in forma singola o associata, necessari per realizzare le opere programmate.
Nei Comuni selezionati si procederà alla riqualificazione delle reti idrichecon una serie di interventi di manutenzione relativi alla sostituzione di condotte esistenti e al rifacimento degli allacci alle varie utenze collegate.
.
.
.