Pierfranco Zanchetta non ci sta: “Troppe medaglie immeritate…”
.
CAGLIARI – “La Giunta e la maggioranza di centrosinistra, scrive Pierfranco Zanchetta, che governano la Regione Sardegna confermano, con atti concreti, la volontà di accelerare i processi di sviluppo socio-economico dell’Arcipelago. L’ importante delibera adottata il 2 agosto u.s. dalla Giunta, sancisce il riconoscimento dell’importanza del nostro territorio ed è anche il frutto di un personale e costante impegno profuso per ottenere le giuste compensazioni dopo anni di amarezze e delusioni.
Con l’assessore Cristiano Erriu, precisa Zanchetta, ho parlato e trattato la delibera che apre un nuovo orizzonte per La Maddalena ed è da quella delibera che si articola il processo virtuoso che ha già portato risultati a favore della comunità isolana con il trasferimento al Comune di numerose abitazioni e che fra poco ci vedrà pubblicare i bandi per Il Club Mèd, Punta Rossa e altro ancora, senza dimenticare quello esplorativo (già pubblicato) per l’assegnazione dei capannoni di Porto Palma.
Valorizzazione del patrimonio regionale dell’Arcipelago. Un forte impegno della Regione c’è stato per accelerare la definizione delle procedure di gara per l’ex Club Mèd, Punta Rossa e Faro di Razzoli.
Comune, Parco, Sovrintendenza e Ministero dei beni culturali, sono stati convocati oggi a Cagliari – (c/o l’Assessorato all’Urbanistica e Enti locali) – per condividere le linee operative.
E’ stata predisposta dalla Regione anche la variante urbanistica del sito dell’ex Mèd che il Comune dovrà adottare rapidamente.
Come Regione, continua Zanchetta, stiamo mantenendo fede agli impegni assunti e sanciti nella delibera della Giunta che riconosce il territorio di La Maddalena di preminente interesse regionale per lo sviluppo socio-economico.
Premio Solinas. Lo scorso anno, sul palco del teatro Primo Longobardo, assieme all’assessore regionale alla cultura, Giuseppe Dessena, abbiamo assunto un impegno: sostenere il Premio Solinas, la sua permanenza a La Maddalena (sede storica) e la sua valorizzazione.
Abbiamo mantenuto l’impegno e destinato importanti risorse consentendo la conferma della manifestazione nella nostra isola.
Un evento culturale di grande rilevanza che, assieme a “Eterotopia” (evento internazionale di proposte architettoniche di valorizzazione dell’arcipelago) arricchisce il mese di settembre e incrementa l’economia locale.
Tutto ciò, conclude Zanchetta, per dimostrare che non voglio mettermi medaglie ma contribuire seriamente allo sviluppo di La Maddalena.
E fra poco ricorderò a tutti chi si è messo le immeritate medaglie con i finanziamenti che volentieri ho fatto arrivare io nelle casse del comune.”
Pierfranco Zanchetta
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.