Prima settimana di marzo all’insegna del bel tempo
.
IL METEO – L’Alta Pressione continua a condizionare il quadro meteo climatico della Sardegna. L’unica variazione sostanziale, la presenza del vento e dal passaggio di qualche annuvolamento soprattutto sui settori occidentali.
Anche la settimana in corso si mostrerà stabile: a dominare sarà infatti la propaggine orientale dell’Alta Pressione delle Azzorre con le perturbazioni costrette in tal modo a transitare più a nord o più a ovest.
Nei prossimi giorni però avremo un affondo depressionario sull’Europa occidentale, ma non sembra in grado di poterci interessare. I modelli matematici di previsione fanno prevedere che affonderà nel nord Africa, addirittura nel Sahara.
Qui da noi avremo un po’ di vento tra giovedì e venerdì. Venti occidentali oceanici che manterranno le temperature gradevoli.
Le temperature sono primaverili, che nei valori massimi potranno raggiungere picchi di 23-24°C in alcune località della Sardegna. Il freddo sarà meno pungente anche di notte, seppur tra valli interne e grandi piane non mancherà occasione per l’inversione termica.
A metà marzo potrebbe subentrare il classico colpo di coda dell’Inverno. (SardegnaMeteo)
.
A La Maddalena oggi…
I cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, ma non sono previste piogge.
La pressione al suolo è di 1.017 mb.
La temperatura massima è di 16°C, la minima di 9.3°C e lo zero termico si attesterà sui 2.367 mt.
I venti sono tesi e provengono da Ovest-Sudovest (Libeccio) tendenti a ponente.
Il mare sulle Bocche di Bonifacio è mosso.
.
.
.
.
.
.
.
.