Processo G8. Richiesta di accesso agli atti

.

Sirena: Se il sindaco fosse stato Pedroni, al processo G8 sarebbe stato presente a tutte le udienze

.

LA MADDALENA – Non si placano le polemiche sulla recente vicenda del processo G8 a Roma, che vede il Comune di La Maddalena escluso dalle provvisionali del danno stabilite dal Giudice, per assenza del difensore del Comune.

Nell’ultimo Consiglio Comunale, il sindaco Luca Montella ha attribuito la responsabilità politica all’Amministrazione Comiti proprio per non aver richiamato il legale incaricato al processo, risultato assente in ben dieci udienze; legale al quale la stessa amministrazione Comiti aveva conferito il mandato di costituire la parte civile per conto del Comune di La Maddalena.

È talmente grave che noi andremo a fondo a questa storia… Non esiste che un sindaco sia arrivato a febbraio 2018 senza sapere nulla di come fosse andato il processo!””. Lo ha detto il consigliere di minoranza Roberto Sirena del Gruppo il Vento che cambia ai microfoni di Radio Arcipelago qualche giorno fa a proposito dell’esito sfavorevole per La Maddalena del processo di Roma, per i disastrosi fatti del G8 del 2009.

Per Roberto Sirena, c’è una certa responsabilità professionale dell’avvocato, una responsabilità politica dell’amministrazione comunale, dalla quale vuole vedere chiaro gli atti compiuti in questa vicenda dell’apparato burocratico comunale. Per questa ragione, Sirena assieme al Capo Gruppo Gaetano Pedroni, hanno presentato una richiesta di accesso agli atti al Segretario Comunale del Comune di La Maddalena.

Sulla questione, abbiamo intervistato il consigliere di minoranza Roberto Zanchetta – (dello stesso Gruppo il Vento che cambia), che punta il dito sull’amministrazione Montella, da 33 mesi in carica senza mai interessarsi della questione: “Da due anni e mezzo è subentrata l’Amministrazione Montella che – non di meno dell’Amministrazione Comiti – ha però dimenticato, proprio nel clou del processo, di interessarsi alla vicenda… rimanendo – addirittura – sbalordito dall’esito della recente sentenza… che alla fine però vede il Comune di La Maddalena cancellato dal processo… il resto sono tutte chiacchiere” – (Vedi l’intervista sul TG Web).

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.