Ragazzini in bicicletta, indisciplinati in area pedonale. Le persone anziane lamentano un pericolo costante

.

Riceviamo e pubblichiamo

.

LA MADDALENASfrecciano pericolosamente con il rischio di colpire in modo rovinoso le persone che passeggiano tra via Garibaldi e Piazza Comando. Questa è la segnalazione di numerose persone, soprattutto anziane, che ormai da lungo tempo sono costrette a camminare nelle aree pedonali del centro storico con la paura di essere travolte dalle biciclette impazzite di numerosi ragazzini che sfrecciano, addirittura, impennando su una ruota e facendo la gincana tra la gente a piedi.

Nello specifico, la lamentela giunge da alcuni anziani che, già tempo addietro, sono stati colpiti dalle biciclette condotte da ragazzini, subendo traumi di una certa importanza.

Lo abbiamo segnalato numerose volte al Comune, ma nessuno si è mai posto il problema. Non ci sono controlli… i vigili urbani non si vedono quasi mai… e questi ragazzini, purtroppo, sono molto indisciplinati. Capiamo benissimo che anche loro da qualche parte devono pur giocare… ma in questo modo la situazione è diventata veramente pericolosa…”

.

.

.